Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDiocesi Cagliari, il 19 marzo la Giornata della solidarietà e del lavoro

Diocesi Cagliari, il 19 marzo la Giornata della solidarietà e del lavoro

cattedrale_SARDEGNA – CAGLIARI – Mercoledì 19 marzo, in occasione della solennità di San Giuseppe, l’arcidiocesi di Cagliari celebra la “Giornata della solidarietà e del lavoro”. Tutta la comunità diocesana è invitata alla preghiera, alla riflessione e all’impegno sociale per i problemi che caratterizzano il mondo del lavoro nella realtà isolana e dell’intera Nazione.

Quest’anno la giornata si terrà nella parrocchia di Sant’Elia in Cagliari. Alle ore 16.30, presso il Lazzaretto, si terrà una tavola rotonda dal tema “Giovani, Chiesa, lavoro”. Interverranno monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari, sul tema “Perché la Chiesa si interessa ai problemi del lavoro? La pastorale sociale di Papa Francesco”; Angela Murru e Francesco Aresu, animatori di comunità, su “Il Progetto Policoro. Accompagnare i giovani verso una nuova cultura del lavoro”; don Simone Indiati, salesiano referente Cnos/Fap, su “La formazione professionale.

Educare con passione per l’inserimento lavorativo dei giovani”. Alle 19 l’arcivescovo Miglio presiederà la santa messa nella chiesa parrocchiale di Sant’Elia. Tutta la comunità diocesana è invitata a prendervi parte, come gesto concreto di vicinanza del mondo ecclesiale verso i lavoratori, e ancor di più verso coloro che sono in cerca di dignitosa e stabile occupazione.

Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome