Pubblicità
HomeNewsSancta SedesDa Piazza San Pietro si alza la preghiera per il popolo Turco

Da Piazza San Pietro si alza la preghiera per il popolo Turco

Cari fratelli e sorelle, ieri sera, a Istanbul, è stato compiuto un efferato attacco terroristico, che ha ucciso e ferito molte persone. Preghiamo per le vittime, per i familiari e per il caro popolo turco. Il Signore converta i cuori dei violenti e sostenga i nostri passi sulla via della pace. Preghiamo tutti in silenzio Con queste parole Papa Francesco ha dedicato la preghiera nei saluti dopo l’Angelus di questa domenica all’amato popolo turco.
REUTERS938864_Articolo

GLI ATTENTATI IN TURCHIA – Attentatori suicidi si sono fatti saltare in aria dopo aver aperto il fuoco sui passeggeri nel terminal voli internazionali. Un commando di 7 persone, la polizia ha cercato di neutralizzarlo a un varco d’ingresso

223259656-999e01b5-8523-44c4-ac21-a63d3d08bbb6

I SALUTI DI PAPA FRANCESCO DOPO LA RECITA DELL’ANGELUS

Si è da poco conclusa, a Roma, la Conferenza Internazionale sugli investimenti responsabili a impatto sociale, intitolata: “Fare dell’Anno della Misericordia un anno di impatto per i poveri”. Possano gli investimenti privati, unitamente a quelli pubblici, favorire il superamento della povertà di tante persone emarginate.
Rivolgo un cordiale saluto a tutti voi, famiglie, gruppi parrocchiali, associazioni e singoli fedeli provenienti dall’Italia e da tante parti del mondo, specialmente dalla Spagna, dall’Ucraina e dalla Cina. Saluto gli studenti delle scuole cattoliche di Londra e degli Stati Uniti d’America, e le Suore dell’USMI della Lombardia.
Il mio saluto oggi va soprattutto ai fedeli di Roma, nella festa dei santi Pietro e Paolo, Patroni della Città! Per tale ricorrenza la “Pro Loco” di Roma ha promosso la tradizionale Infiorata, realizzata da diversi artisti e dai volontari del Servizio Civile. Grazie per questa iniziativa e per le belle rappresentazioni floreali! E desidero ricordare anche lo spettacolo pirotecnico che avrà luogo stasera a Piazza del Popolo, il cui ricavato andrà a sostegno di opere di carità in Terra Santa e nei Paesi del Medio Oriente.
papa_omelia_pallio10
A tutti auguro una buona festa…. festa dei Patroni di Roma. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Buon pranzo e arrivederci!
.

.

.

Il servizio sull’Angelus di questa domenica
 .
di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome