Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebDa #PapaSriLanka a #PapaFilippine il viaggio di Papa Francesco visto da Padre...

Da #PapaSriLanka a #PapaFilippine il viaggio di Papa Francesco visto da Padre Antonio Spadaro SJ

Da #PapaSriLanka a #PapaFilippine il viaggio di Papa Francesco visto da Padre Antonio Spadaro SJ

Da #PapaSriLanka a #PapaFilippine. L’arrivo di Papa Francesco all’aeroporto di Manila (alle 10,40 ora italiana, le 18,40 secondo il fuso orario delle Filippine) segna il cambio di hashtag: inizia oggi la seconda parte del Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Asia.  Migliaia e migliaia di persone hanno accolto festanti un raggiante Papa Francesco, giunto a Manila con il suo sorriso disarmante, per nulla provato dalle ore di volo.

L’accoglienza delle Filippine a Papa Francesco è un’esplosione di gioia. Una folla di giovani ha intonato il coro “Papa Francisco, bienvenido”, almeno due milioni di persone hanno atteso il Papa per le strade di Manila. Tra le autorità, il presidente Benigno Aquino III, e l’arcivescovo di Manila, il cardinale Luis Antonio Tagle, che è salito in papamobile con Papa Francesco.

Come abbiamo già fatto per le precedenti visite in Corea e Turchia, noi di Papaboys 3.0 seguiremo il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ.

Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.

[box]Non perdere gli altri articoli della serie:
14 gennaio 2015: Il secondo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ
13 gennaio 2015: Il primo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ
12 gennaio 2015: Il viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente visto da Padre Antonio Spadaro SJ
[/box]

Il servizio è stato curato da Alessandro Ginotta

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome