Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebDa #PapaBolivia a #PapaParaguay con le immagini e i tweet di Padre...

Da #PapaBolivia a #PapaParaguay con le immagini e i tweet di Padre Antonio Spadaro SJ

Da #PapaBolivia a #PapaParaguay con le immagini e i tweet di Padre Antonio Spadaro SJUn popolo raccolto ai piedi di Maria. E’ questa l’emblematica immagine della celebrazione eucaristica, presieduta da Papa Francesco nel Santuario di Caacupé, dedicato all’Immacolata Concezione. Come Maria – ha affermato il Santo Padre – le donne del Paraguay hanno vissuto momenti difficili. Con coraggio – ha aggiunto – hanno saputo far rialzare un Paese distrutto dalla guerra.

Come abbiamo già fatto in passato per #PapaTurchia, #PapaSrilanka e #PapaFilippine, noi di Papaboys 3.0 abbiamo deciso di seguire il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in America Latina attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ.

Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A cura di Alessandro Ginotta per PAPABOYS 3.0
[box]
Questo articolo fa parte dello Speciale Papaboys Viaggio Apostolico di Papa Francesco in America Latina tutti gli appuntamenti, tutte le dirette, le fotografie, i discorsi…[/box]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome