Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsConcerto di Natale in Vaticano per i bambini di Congo e Argentina.

Concerto di Natale in Vaticano per i bambini di Congo e Argentina.

Sarà dedicata quest’anno ai bambini e ai giovani della Repubblica Democratica del Congo e dell’Argentina la 25esima edizione del Concerto di Natale in Vaticano. Il ricavato dell’evento che si terrà il prossimo 16 novembre in Aula Paolo VI – e che vedrà la presenza di artisti internazionali come Patti Smith, Joaquin Cortés, Lola Ponce – sarà devoluto per finanziare due progetti educativi per i minori disagiati dei due paesi.

Il Concerto è stato presentato questa mattina, nella sede della Radio Vaticana, da monsignor Vincenzo Zani, segretario della Congregazione per l’Educazione cattolica che patrocina l’evento. Esso ribadisce «l’attenzione ai poveri e agli ultimi, che il Papa ha sottolineato proclamando una Giornata mondiale» per loro, ha detto Zani. «Pace in terra e poveri: è per questo che come Congregazione per l’Educazione cattolica abbiamo deciso di dare il patrocinio, perché la pace, l’accoglienza, la fraternità si costruiscono con l’educazione e la formazione, strumenti di riscatto della persona. Non si tratta di una pace fatta di parole ma di gesti concreti», ha sottolineato.






Beneficiari delle somme che verranno raccolte saranno la fondazione pontificia “Scholas Occurrentes” che con i fondi raccolti lavorerà al contrasto della piaga del “bullismo” e del “cyberbullismo” , e la Fondazione Don Bosco nel Mondo impegnata nella liberazione di molti bambini che nella Repubblica Democratica del Congo lavorano nelle miniere, senza protezione e sottoposti a schiavitù, per l’estrazione di materiali che arricchiscono i paesi industrializzati.




Fonte lastampa.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome