Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebChi perde un marito... trova un diamante

Chi perde un marito… trova un diamante

taffopAttenzione ai naviganti: le immagini che vedrete e le frasi che leggerete non sono frutto della fantasia (limitata) di chi scrive. Basta fare una passeggiata tra le strade di Roma, infatti, per imbattersi in una cartellonistica inedita: la mano di una donna in primo piano con un grande diamante al dito, il sorriso a trentadue denti sullo sfondo. E la scritta: “Stavolta tuo marito non potrà dirti di no”.

È la nuova campagna pubblicitaria lanciata da un’impresa di pompe funebri che opera a Roma e in altre città italiane. Grazie all’accordo con una società svizzera, alla quale vengono spedite le urne contenenti le ceneri dei defunti, i resti dei cari estinti si trasformano in diamanti. Il procedimento è complesso ma il risultato è assicurato: un bell’anello luccicante – o, perché no, degli orecchini e un girocollo da gala – fatto non della stessa materia dei sogni ma quasi. Almeno per quelle signore che per una vita hanno inseguito il desiderio di un solitario esclusivo e non sono mai state accontentate da mariti che non hanno voluto (o potuto) soddisfarle. La vendetta è servita e il gioiello senz’altro unico.

Per le dimensioni, spiegano all’impresa funebre, bisognerà fare conto della quantità delle ceneri da cui si estrae il carbonio. Meglio un marito in carne, dunque: più cenere, più carati!

Una nuova frontiera esequiale bussa alle porte: perché occuparsi ancora di dare degna sepoltura alle persone care? Perché andare a portare dei fiori e un saluto sulla tomba di chi lì riposa in pace? A chi interessa, ancora oggi, la dignità di un corpo senza vita? Domande senza risposta, e forse senza senso, in una società che non riesce più fare i conti con il dolore. Una morte brillante spaventa meno. I mariti romani (e non solo) sono avvertiti.i romani (e non solo) sono avvertiti.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome