Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusBimbo nato con mezzo cuore. I medici: 'È in fin di vita'....

Bimbo nato con mezzo cuore. I medici: ‘È in fin di vita’. Lui li sente: ‘Parlate di me?’

Vi raccontiamo questa storia delicata. Che riguarda un piccolino, per il quale invitiamo tutti a pregare.

20150830_c4_bimbo

Sam, bimbo inglese di 10 anni, è nato con mezzo cuore. A causa della malformazione, il piccolo è stato sottoposto a 60 interventi. Un trapianto sarebbe molto rischioso e Sam potrebbe morire da un momento all’altro. Il bimbo, sentendo i medici parlare di qualcuno in fin di vita, ha chiesto alla mamma: “Parlano di me”?

Accade a Bristol, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, il piccolo Sam ha battuto ogni probabilità arrivando all’età di 10 anni con mezzo cuore. Ora la famiglia del bimbo è disperata perché al piccolo potrebbero essere rimasti pochi mesi di vita e così ha lanciato una raccolta fondi per organizzare l’ultima vacanza di Sam a Disneyland Parigi.

La mamma Kymm racconta: “Il suo primo intervento è stato quando aveva 3 giorni, è stato orribile. Sam era intorpidito. Sapevo già dalla 24esima settimana di gravidanza della condizione di mio figlio, ma non sei mai preparata ad affrontarla”.
20150830_105518_bimbo

Sam ha 10 anni ma ha le dimensioni di un bimbo di 4. “Ma è sempre allegro e sorridente”, continua la mamma. “Quando mi ha chiesto se fosse lui il moribondo di cui parlavano i medici io ho negato”. Il bimbo – riferisce il quotidiano Il Mattino – ha 7 fratelli che hanno lanciato una raccolta fondi per la vacanza a Eurodisney. “Vacanza – conclude la mamma – che potrebbe essere l’ultima per lui. Siamo disperati”.

di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome