Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIABicentenario dell’Arma alla casa di riposo geriatrica di S. Bartolomeo in Galdo...

Bicentenario dell’Arma alla casa di riposo geriatrica di S. Bartolomeo in Galdo (BN)

10566593_729983143726740_2093199389_nCAMPANIA – SAN BARTOLOMENO IN GALDO – Bicentenario dell’Arma alla casa di riposo  – “Contenta di partecipare a questo evento, perché qui c’è la memoria della nostra comunità, ci sono i testimoni dei valori che ancora guidano il nostro paese”.
Così il vice sindaco di San Bartolomeo in Galdo, l’avvocato Lina Fiorilli, nel portare il saluto dell’amministrazione agli anziani della casa di riposo e alle operatici che vi lavorano. Una manifestazione voluta e promossa dal comando della compagnia dei carabinieri di San Bartolomeo in occasione del bicentenario della fondazione dell’Arma. Il vice sindaco nel ricordare l’importanza del rispetto nei confronti di coloro che ci hanno trasmessi valori e tradizioni, ha annunciato che l’amministrazione sta valutando il progetto di ampliamento della cosa di risposo e di avviare la realizzazione di nuove strutture per ospitare gli anziani.
“Un’iniziativa per testimoniare la vicinanza dell’Arma alla comunità e soprattutto agli anziani” ha affermato il capitano Fabio Ficuciello, nel spiegare i motivi della manifestazione. Il comandante della compagnia ha ricordato il contributo quotidiano che i carabinieri danno alle comunità nelle quali sono presenti non solo in termini prevenzione e repressione del crimine ma anche per la sicurezza dei cittadini. L’ufficiale della Benemerita ha approfittato della presenza degli anziani e delle loro famiglie per dare alcuni consigli e suggerimenti per evitare truffe e furti di cui proprio gli anziani sono le principali vittime. Una serata dunque di festa organizzata dall’Arma nella quale è stato proiettato un video per ricordare i 200 anni di stria dei carabinieri che in due secoli pur subendo trasformazioni hanno mantenuto vivo il valore della fedeltà alle istituzioni e al popolo italiano. Una festa che ha lasciato gli anziani soddisfatti che attraverso il responsabile della cooperativa, Vincenzo Meoli, hanno ringraziato i militari per l’iniziativa.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome