Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas+++ Attentato in California - Uccide 3 persone davanti ad una Chiesa,...

+++ Attentato in California – Uccide 3 persone davanti ad una Chiesa, urlando ‘Allah Akhbar’

Ha sparato in tre luoghi diversi. L’ultimo omicidio davanti alla Catholic Charities locale. L’uomo, Kori Ali Muhammad 39 anni, è stato arrestato. Era già ricercato per aver assassinato una guardia giovedì scorso. Su Facebook post contro i bianchi e il governo

SAN FRANCISCO – Un uomo ha ucciso tre persone a colpi d’arma da fuoco a Fresno, in California. Lo riferiscono i media americani, che citano il capo della polizia, Jerry Dyer, secondo il quale l’aggressore ha urlato “Allah Akhbar” prima di essere arrestato.

L’uomo è stato identificato come Kori Ali Muhammad, 39 anni. Era ricercato per una sparatoria in cui è rimasta uccisa una guardia giovedì scorso davanti a un motel. La polizia ha riferito che in un minuto sono stati esplosi 16 colpi d’arma da fuoco. L’ufficiale ha precisato che è “presto per dire se si sia trattato di un atto terroristico”.

Dyer ha aggiunto che il 39enne, a carico del quale pendono quattro accuse di omicidio e due di tentato omicidio, aveva pubblicato su Facebook post ostili verso il governo e i bianchi e tutte le vittime sono bianche .




Le vittime sarebbero state uccise in tre luoghi differenti. Un uomo che si trovava su un camion, una seconda persona all’incrocio fra due strade ed una terza davanti alla Catholic Charities della diocesi di Fresno. Quest’ultima sarebbe deceduta durante il trasporto in ospedale. L’uomo ha sparato anche contro una quarta persona, ma senza colpirla.




A street is blocked off where emergency officials say a shooting has killed one person and injured two others Tuesday, April 18, 2017, in downtown Fresno, Calif. Dan Lynch of Fresno County Emergency Medical Services says the two wounded by gunfire have been transported to hospitals. A Fresno city spokesman says county offices are on lockdown, and people have been urged to shelter in place. (ANSA/AP Photo/Scott Smith) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Fonte: Repubblica/Ansa/CnnLive

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome