Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsAssisi: un concerto per il 75° della proclamazione di San Francesco patrono...

Assisi: un concerto per il 75° della proclamazione di San Francesco patrono d‘Italia

concertUMBRIA – ASSISI – Un concerto ad Assisi, il 28 settembre nella Basilica di Santa Maria degli Angeli (ore 21), in occasione del 75° della proclamazione di San Francesco patrono d‘Italia.

“Nel giugno scorso – spiega un comunicato dei frati minori di Assisi – si è svolto un primo momento celebrativo per il 75° anniversario di San Francesco patrono d’Italia. Prendendo spunto dall’intenzione che era sottesa alla volontà di celebrare San Francesco come patrono del nostro Paese”, l’arcivescovo monsignor Domenico Sorrentino “ha desiderato, in collaborazione con le famiglie francescane di Assisi e in particolare le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli, che custodiscono la testimonianza storica e spirituale del Poverello di Assisi, pregare intensamente per il nostro Paese”.

Ora un altro evento in tal senso: la Basilica di Santa Maria degli Angeli accoglierà “un’elevazione spirituale in musica, momento di lode a Dio, di preghiera, di riflessione attorno ai nuclei fondamentali della spiritualità del Santo Patrono d‘Italia”.

Cinque corali di Assisi interverranno alla serata: La Schola Gregoriana Assisiensis, “Assisincanto Chorus”, “Commedia Harmonica”, i “Cantori di Assisi”, la “Cappella Musicale della Basilica di San Francesco”. La lode avrà il suo culmine nella esecuzione del Cantico delle Creature, a cori riuniti. Info:www.assisiofm.it. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome