Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIAAnnullo filatelico dedicato a San Giovanni Paolo II

Annullo filatelico dedicato a San Giovanni Paolo II

annullo filatelico con chiesaPoste Italiane partecipa con un annullo speciale alle celebrazioni per  l’esposizione della reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II. Domani, sabato 18 ottobre presso piazza San Marco in Teggiano, sarà allestito uno stand filatelico temporaneo dove poter ottenere lo speciale annullo.

La Parrocchia di San Marco ha voluto offrire una collezione più completa, arricchendola con un cofanetto contenente delle cartoline dedicate alla parrocchia di San Marco. Il folder contenente l’annullo filatelico è stampato solo in 500 esemplari e  riproducono l’ immagine del Papa Giovanni Paolo II e la chiesa di San Marco.

Gli organizzatori dell’evento hanno voluto fortemente questo speciale annullo filatelico per suggellare un evento che di certo resterà impresso nella memoria storica della città. L‘annullo di Poste Italiane è stato realizzato dall‘alunno Mario Campo del Liceo artistico di Teggiano.

L’ annullo speciale dopo l’utilizzo nella giornata del 18 ottobre sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Sala Consilina per i sessanta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della comunicazione.

Il servizio sarà attivo domani dalle 15 alle 21. Basterà recarsi presso lo stand allestito da Poste italiane in Piazza San Marco. Verrà data la possibilità al pubblico di ottenere un ricordo dell’evento e possedere così un pezzo unico da collezione. Per i residenti all’estero o in altre zone d’Italia impossibilitati a partecipare all’evento possono richiedere il folder alla mail: aclicamminareinsieme@libero.it di Massimo Manzolillo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome