Pubblicità
HomeSpecialiGMG Cracovia 2016Angelus: il pensiero del Papa a vittime di aereo e alla GMG

Angelus: il pensiero del Papa a vittime di aereo e alla GMG

Angelus: il pensiero del Papa a vittime di aereo e alla GMGAll’Angelus, il pensiero del Papa alle vittime della sciagura aerea di martedì scorso, tra le quali vi era anche un gruppo di studenti tedeschi. E proprio ai giovani Francesco ha rivolto il saluto particolare alla preghiera mariana ricordando l’odierna Giornata diocesana della gioventù e dando appuntamento per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, nel 2016 a Cracovia. Papa Francesco ha ricordato che Cracovia è la patria di san Giovanni Paolo II, iniziatore delle Giornate Mondiali della Gioventù. E del tema, «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia, ha detto:

“Si intona bene con l’Anno Santo della Misericordia. Lasciatevi riempire dalla tenerezza del Padre, per diffonderla intorno a voi!”

Nella preghiera a Maria, l’invocazione “a vivere con fede la Settimana Santa”, ricordando che “anche Lei era presente quando Gesù entrò in Gerusalemme acclamato dalla folla; ma il suo cuore, come quello del Figlio, era pronto al sacrificio”. Migliaia le persone in Piazza per questa Domenica delle Palme. Tra loro, pensieri e emozioni.

E prima dell’Angelus, Francesco si era rivolto ai ragazzi presenti oggi in piazza San Pietro per i riti della Domenica delle Palme, che coincide oggi con la 30esima Giornata Mondiale della Gioventù, celebrata a livello diocesano: «Cari giovani, vi esorto a proseguire il vostro cammino sia nelle diocesi, sia nel pellegrinaggio attraverso i continenti, che vi porterà l’anno prossimo a Cracovia, patria di san Giovanni Paolo II, iniziatore delle Giornate Mondiali della Gioventù». Alla folla dei giovani, Bergoglio ha dato appuntamento per il 2016 in Polonia. «Il tema di quel grande Incontro: `Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia´, si intona bene – ha osservato – con l’Anno Santo della Misericordia». «Lasciatevi riempire – ha concluso – dalla tenerezza del Padre, per diffonderla intorno a voi».

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome