Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaAfghanistan: la lampada della pace di Papa Francesco giunge ad Herat

Afghanistan: la lampada della pace di Papa Francesco giunge ad Herat

particolare-della-lampada-della-pace (1)Il generale Maurizio Angelo Scardino, comandate del Train Advise Assist Command West, ha consegnato, durante la celebrazione eucaristica in onore di San Francesco Patrono d’Italia, la lampada della Pace, donata a Redipuglia da Papa Francesco all’ Ordinario Militare Monsignor Santo Marcianò lo scorso 13 settembre.

Nella sala “150 Italia” di Camp Arena in Herat, sede del comando multinazionale a guida Italiana del TAAC-W su base Brigata bersaglieri Garibaldi, si è svolta la funzione eucaristica, officiata dal cappellano militare padre Mariano Asunis con liturgia dedicata alla celebrazione di San Francesco e alla giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse.

Il coro della Madonna di Loreto, costituito interamente da soldati italiani, ha accompagnato lo svolgimento della Santa Messa, cui hanno assistito numerosi uomini e donne del TAAC – W. Durante la funzione il generale Scardino ha acceso e affidato nelle mani del celebrante la lampada consegnandola idealmente a tutti i militari italiani impiegati nella missione e che in questo momento stanno prestando il loro servizio in Afghanistan.

Giorno e notte, la luce della lampada risplenderà nella cappella militare interna a Camp Arena per tutta la durata della missione in memoria dei 53 militari caduti per la pace e come simbolo della Madonna del Cammino, protettrice del corpo dei Bersaglieri. (Fonte: italnews.info)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome