Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS FRIULI-VENEZIA GIULIAA Lignano (UD) la Festa diocesana dei ragazzi

A Lignano (UD) la Festa diocesana dei ragazzi

BannerFRIULI VENEZIA GIULIA – UDINE – Si terrà domenica 19 aprile l’attesissimo e tradizionale appuntamento della Pastorale giovanile che quest’anno avrà per tema «Fatti per amore, fatti per amare» e che si aprirà con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Iscrizioni on-line entro domenica 12 aprile.

È in programma per domenica 19 aprile l’attesissimo e tradizionale appuntamento della Pastorale giovanile con la «Festa diocesana dei ragazzi» che quest’anno avrà per tema «Fatti per amore, fatti per amare». Iscrizioni on-line entro domenica 12 aprile. L’incontro è previsto alla Ge.Tur. di Lignano a partire dalle 9.30 e si aprirà con la celebrazione della Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. L’incontro – dedicato ai ragazzi dalla V elementare alla III media, a prescindere dal percorso di catechesi svolto finora –, segue l’appuntamento di Avvento e la Tappa intermedia della MagicAvventura, alla quale hanno partecipato centinaia di ragazzi provenienti da tutta la Diocesi. Il tema sarà “Fatti per amore, fatti per amare”.
Quella del 19 aprile sarà una giornata di incontri, giochi, riflessioni e di festa. In questa occasione, inoltre, i ragazzi che hanno seguito il percorso della MagicAvventura potranno conoscere i vincitori della speciale graduatoria (ovviamente non agonistica né competitiva!) costruita a colpi di auto-scatti, dove “vince chi più ama”.
Per la Festa Diocesana dei Ragazzi saranno inoltre avviati i tradizionali workshop gratuiti, destinati agli animatori più grandi (dalla terza superiore): i giovani che lo desiderano possono dare una mano nella realizzazione della Festa, a partire dal giorno precedente, sabato 18 aprile. L’utilità di questi laboratori è la possibilità concreta di “portare a casa” – oltre alla bella esperienza di due giorni – un bagaglio di strumenti, attenzioni, stili particolari, da poter mettere al servizio dell’animazione e della catechesi nei propri gruppi parrocchiali. Tutte le informazioni, dal programma alle modalità di iscrizione sono disponibile sul sito della Pastorale giovanile. Fonte: diocesiudine.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome