Pubblicità
HomeNewsCorpus et Salus100 anni lui, 89 anni lei: 65 anni di matrimonio, di pace,...

100 anni lui, 89 anni lei: 65 anni di matrimonio, di pace, di fede cristiana e… non sentirli!

Una vita trascorsa insieme. Zeca Leal (100 anni) e Ivanira Milfont (89) si conobbero nel settembre 1951 e si sposarono il 25 dicembre dello stesso anno. Dalla loro unione sono nati sette figli, 20 nipoti e 12 pronipoti. Ma qual è il segreto del loro amore?

Immagine

È stato il fotografo David Capibaribe a porre questa domanda alla longeva coppia. “Ho lasciato tutto e sono andato da loro, a Fortaleza Nova Olinda”, ha dichiarato David a Extra Globo. “Volevo saperne di più. Volevo capire come il loro rapporto sia potuto rimanerefelice dopo così tanto tempo insieme. Volevo sapere quale fosse il loro segreto”.

E la risposta di Zeca e Ivanira è stata molto semplice: amarsi profondamente, ma con leggerezza.

“Sono spensierati e di buon umore, sai? Sono molto affettuosi tra loro, sempre. I rapporti di oggi spesso sono superficiali e litigiosi. Loro mi hanno appena dimostrato il contrario”, ha aggiunto David.

David Capibaribe ha realizzato un filmato da questo incontro. Ha poi deciso di metterne online un estratto, che ha brevemente superato le 15 milioni di visualizzazioni.

“I rapporti di oggi sono molto diversi. Penso che il video sia stato così virale perché loro due hanno ciò che stanno cercando molte persone”, ha concluso David.

Ticiane Sidrim, uno dei nipoti della coppia, ha detto che i due sono molto uniti.

“Durante la festa per i 65 anni di matrimonio, c’è stato un dettaglio che ha colto la mia attenzione”, ha commentato Ticiane. “Mio nonno ha detto di aver sempre chiesto a Dio di andarsene per primo, perché non avrebbe ragione di vita senza di lei. Entrambi hanno cercato sempre di mantenere l’unità della famiglia. Mi hanno insegnato ad essere pazienti, a perdonare, a imparare a comunicare e ad affrontare i problemi insieme”.

E proprio durante la celebrazione dell’anniversario (occasione in cui è stato celebrato anche il centenario di Zeca) il fotografo Breno Rocha ha realizzato un servizio fotografico in cui traspare ilromanticismo che ancora oggi resiste tra i due coniugi. Di seguito vi proponiamo alcune delle affascinanti fotografie scattate da Breno Rocha.

[Clicca sulla prima foto per sfogliare la fotogallery]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome