Pubblicità
HomeNewsSancta Sedes3 Anni con PAPA FRANCESCO !

3 Anni con PAPA FRANCESCO !

“3 anni con Papa Francesco” Veglia di preghiera di 24 ore per il terzo anno di pontificato di Papa Francesco

SITO.GRAFICA

Una maratona di preghiera no-stop di 24 ore, a Roma, in occasione del terzo anno di Pontificato di Papa Francesco. L’appuntamento, intitolato “3 anni con Papa Francesco”, è per domenica 13 marzo presso la Chiesa di San Lorenzo in Piscibus (via Pfeiffer, 24, a 50 metri da San Pietro), che da 33 anni custodisce l’originale Croce che Giovanni Paolo II donò ai giovani in occasione della prima Giornata Mondiale della Gioventù nel 1983. Particolarità dell’iniziativa, nell’anno del Giubileo straordinario della Misericordia, è la confessione per tutta la durata dell’evento, con sacerdoti che si alterneranno per concedere il perdono del Signore.

L’iniziativa avrà inizio sabato 12 marzo alle 22 con l’adorazione eucaristica; a seguire la solenne Messa alle 23, che darà il via ufficiale alla ‘maratona’ di preghiera che si concluderà a mezzanotte del giorno dopo. Oltre alla preghiera no-stop, sono in programma alcuni appuntamenti collaterali, come la partecipazione all’Angelus domenica mattina in piazza San Pietro, il rosario recitato dai bambini fissato per le 14, e una cena con i senza-tetto dalle 20.30.

All’iniziativa parteciperanno venti realtà ecclesiali che a turno animeranno ciascuno un’ora di preghiera con canti e animazione. Tra questi, il Rinnovamento eucaristico, GPPG Gruppo Padre Pio GiovaniFrati Francescani dell’Immacolata, Apostole della Vita Interiore, i Legionari di Cristo, i Monfortiani, l’Istituto Secolare Maria Madre della Redenzione, il Movimento Apostolico, la Basilica di Sant’Anastasia al Palatino, il Midaf, la Comunità Gesù risorto e gli Adoratori con Maria Regina della Pace, il Gruppo di preghiera La Luce di Maria e la Comunità dell’Emmanuele. Il coordinamento dell’iniziativa è stato affidato all’Associazione Nazionale Papaboys in collaborazione con i giovani del Centro San Lorenzo. La custodia del Santissimo Sacramento durante la 24 ore di preghiera sarà garantita dai Cavalieri Templari Cattolici, mentre il servizio di assistenza dei volontari durante la manifestazione è curato dall’Associazione Ancis Politeia.

“Invitiamo con gioia tutti i giovani, i gruppi di preghiera, associazioni o ordini religiosi a partecipare insieme a noi a questo momento di preghiera per il Sommo Pontefice e per il bene della Chiesa!”, affermano alcuni giovani organizzatori dell’iniziativa. “Un evento promosso per affidare a Gesù il pontificato e la vita del Santo Padre come lui stesso ci chiede in ogni occasione: ‘Pregate per me!’. Questa è la nostra risposta del cuore”.

dom.13.marzo.2016

PROGRAMMA DETTAGLIATO (in aggiornamento costante)

.
SABATO 12 MARZO 2016
ore 22.00 Adorazione Eucaristica (Rinnovamento Eucaristico / Adunanza Eucaristica)
ore 23.00 Solenne Celebrazione di Apertura
ore 24.00 Adorazione Eucaristica (La Luce di Maria)

.

.

DOMENICA 13 MARZO 2016
.
ore 3.00 Coroncina Divina Misericordia (Gruppo Papaboys)
ore 6.00 Lodi Mattutine e Meditazione (Frati Francescani dell’Immacolata)

ore 9.00 Adorazione Eucaristica (Apostole della vita Interiore)

ore 10.30 Adorazione Eucaristica (Legionari di Cristo)

ore 12.00 Angelus in piazza San Pietro con Papa Francesco
ore 13.00 Preghiera per le Vocazioni (Gruppo Monfortiano)
ore 14.00 Rosario dei Bambini
ore 15.00 Coroncina Divina Misericordia ((Istituto secolare Maria Madre della Redenzione)

ore 15.30 Adorazione Eucaristica (Movimento Apostolico)
ore 16.30 Rosario a Maria che scioglie i nodi (preghiera cara a Papa Francesco). Dalla Basilica di Sant’Anastasia al Palatino viene portato in Processione il quadro originale della Madonna
ore 17.30 collegamento in diretta nazionale con Radio Mater

ore 17.45 Meditazione Eucaristica a cura di Don Mauro Leonardi
ore 18.00 Santa Messa

ore 19.00 Adorazione Eucaristica (Midaf Movimento internazionale difesa aiuto alle famiglie / Comunità Gesù Risorto)

ore 20.00 Adorazione eucaristica (GPPG / Gruppo Padre Pio Giovani)
ore 20.30 Cena di fraternità e solidarietà con i poveri

ore 21.30 Adorazione Eucaristica ( Adoratori con Maria Regina della Pace)
ore 24.00 Preghiera conclusiva e benedizione Eucaristica

.
L’ingresso al Centro San Lorenzo è libero, non c’è bisogno di nessun biglietto di ingresso. Per ulteriori informazioni o partecipazione di gruppi e realtà ecclesiali 349/9081420 (Daniele) .

Gruppo Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/825597917567806/

2 COMMENTI

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome