Pubblicità
HomeSpecialiA Benedicto ad FranciscumQuesto 28 febbraio è la Giornata di preghiera per Benedetto XVI

Questo 28 febbraio è la Giornata di preghiera per Benedetto XVI

“Nella preghiera sono sempre vicino a tutti voi”: il lascito di Benedetto XVI, più che mai attuale, si rinnova il prossimo 28 febbraio, quarto anniversario della conclusione del Pontificato. Ogni anno, in questa data significativa, da diverse parti del mondo tantissimi pregano insieme a Papa Benedetto e secondo le sue intenzioni; alcuni organizzano in diverse chiese e luoghi dei momenti di preghiera comunitari.

Benedetto XVI - Castel Gandolfo

Questa quarta Giornata sarà un momento importante nel cammino verso il 90esimo compleanno dell’amato Benedetto (16 aprile 2017), che verrà celebrato dal sito “La Vigna del Signore” sempre con la preghiera e la meditazione, oltre che con l’immensa gratitudine per il dono ricevuto attraverso la sua persona. La Giornata seguirà lo stesso schema: sarà scandita secondo gli orari (approssimativi) e le orazioni recitate quotidianamente da Benedetto XVI, che ognuno può riadattare secondo le proprie esigenze e possibilità.

Nei giorni precedenti, in preparazione, si può recitare la Novena a Maria, Madre della Chiesa. Nel sito della Giornata tutte le informazioni e i testi delle preghiere, da scaricare gratuitamente.






L’evento su Facebook: www.facebook.com/events/1061944647268687
Il sito web: lavignadelsignore.wixsite.com/giornataperbenedetto
Facebook.com/vignadelsignore
Twitter.com/vignadelsignore




Fonte it.zenit.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome