Pubblicità
HomeMedjugorjeQuali sono e quando saranno svelati i dieci segreti di Medjugorje?

Quali sono e quando saranno svelati i dieci segreti di Medjugorje?

Le proprietà matematiche del numero dieci sono molto particolari: è triangolare centrato, tetraedrico, e già in antichità veniva considerato il numero perfetto, costituente la cosiddetta tetraktýs. Allo stesso tempo il dieci rimanda all’unità poiché 10=1+0=1.

Nella simbologia cristiana la forma triangolare, collegata al concetto d’unità, rimanda immancabilmente alla Trinità Divina.

Dieci sono i Comandamenti, dieci sono le Piaghe d’Egitto.

Dieci sono i segreti riguardanti il futuro prossimo che la Vergine Maria ha donato ai veggenti di Medjugorje.

I dieci segreti di Medjugorje

In questa sede tenteremo di riflettere assieme, per quanto ci è possibile, riguardo alla storia ed il forte messaggio che il Cielo ci vuole inviare, sull’eventuale futuro che ci aspetta e di come dovremmo prepararci.

Per quanto sia comprensibile l’interesse che si genera attorno ai segreti, crediamo totalmente fuori luogo le numerose speculazioni che poco colgono lo spirito adatto all’approccio: tentare d’indovinare date non rientra nel nostro compito, snatura la sacralità stessa dei contenuti.

I segreti non richiedono curiosità o paura.

I segreti richiedono una profonda meditazione sull’attuale condizione spirituale dell’uomo, sul ruolo che ognuno di noi è chiamato svolgere in questo determinato periodo storico.

I segreti richiedono preghiera, affinchè qualunque sia l’evolversi degli eventi – nel bene e nel male – il nostro cuore sia pronto ad esclamare con fede e coraggio “sia fatta la Tua Volontà“.

La storia

Statua della Vergine sulla collina PodbrdoLe apparizioni di Medjugorje iniziarono nel lontano 1981, verso le ore 18 d’un caldo pomeriggio di giugno: sei giovani – Ivanka Ivanković, Mirijana Dragičević,Vicka Ivanković, Ivan Dragičević, Ivan Ivanković e Milka Pavlović – videro una figura celestiale apparire sulla collina Crnica, nel luogo chiamato Podbrdo.

Il giorno successivo alla stessa ora i primi quattro di loro, ai quali si aggiunsero Marija Pavlović e Jakov Čolo, si recarno nuovamente sul posto dell’apparizione, dando inizio a quella storia di rivelazioni che tutt’oggi perdura.

Nella fitta rete di messaggi ed inviti alla conversione, i veggenti ricevettero in affidamento dalla Vergine dieci importantissimi segreti riguardanti il futuro dell’umanità, dieci segreti il cui contenuto dovrà esser rivelato solamente tre giorni prima che essi accadano: Padre Petar Ljubicic, padre francescano responsabile della parrocchia di Međugorje, è l’addetto alla divulgazione e dovrà digiunare per una settimana prima di riferire il testo al mondo.

V’è da precisare che non tutti i veggenti conoscono nella loro totalità i segreti (alcuni, ad oggi, ne hanno ricevuti solamente nove) e da sottolineare il fatto che ogni veggente conosce particolari diversi sebbene il “cuore” del messaggio sia lo stesso per tutti.

Il contenuto di queste speciali profezie è conservato su pergamene sotto forma di codice accessibile solamente a colui che lo ha ricevuto, il quale è l’unico capace di decifrarne il simbolo.

Secondo quanto rivelato dagli stessi veggenti, i dieci segreti vanno intesi come 3 + 7, ovvero trattasi di tre ammonimenti – o prodigi – e sette castighi, sette poderosi tuoni (Apocalisse 10:4) che scendono sulla terra per punire il male.

Bisognerebbe notare che sia il numero tre che il numero sette sono da considerarsi sacri: il tre rappresenta la Trinità, sette sono gli Spiriti di Dio.

Alla domanda “quando si realizzeranno i segreti?” la veggente Mirijana rispose: “nell’arco della nostra generazione. Non posso dire quando, ma tutto si avvicina, bisogna pregare per gli atei, non sanno quello che li aspetta“.

È facile intendere lo stretto collegamento tra Medjugorje, Fatima e Civitavecchia: la natura dell’ultimo segreto rivelato in Portogallo e nel comune romano sembrerebbe essere più articolata e specifica nella piccola cittadina slava.

Sette di questi profetici messaggi sono stati rivelati in data 24 novembre 2007 anche alla mistica italiana Sabrina di Gesù – vedere la pagina “i sette segreti“.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome