Pubblicità
HomeNewsCaritas et Veritas10 preghiere brevi al Preziosissimo Sangue di Gesù per consacrarti nell'Amore invincibile!

10 preghiere brevi al Preziosissimo Sangue di Gesù per consacrarti nell’Amore invincibile!

Consacrazione al Sangue di Gesù Cristo – Signore Gesù che ci ami e ci hai liberati dai nostri peccati con il tuo Sangue, Ti adoro, Ti benedico e mi consacro a Te con viva fede. Con l’aiuto del tuo Spirito m’impegno a dare di tutta la mia esistenza, animata dalla memoria del tuo Sangue, un servizio fedele alla volontà di Dio per l’avvento del tuo Regno. Per il tuo Sangue versato in remissione dei peccati, purificami da ogni colpa e rinnovami nel cuore, perché risplenda sempre più in me l’immagine dell’uomo nuovo creato secondo giustizia e santità. Per il tuo Sangue, segno di riconciliazione con Dio tra gli uomini, rendimi docile strumento di comunione fraterna. Per la potenza del tuo Sangue, prova suprema della tua carità, dammi il coraggio di amare Te e i fratelli fino al dono della vita. O Gesù Redentore, aiutami a portare quotidianamente la croce, perché la mia goccia di sangue, unita al tuo, giovi alla redenzione del mondo. O Sangue divino, che vivifichi con la tua grazia il corpo mistico, rendimi pietra viva della Chiesa. Dammi la passione dell’unità tra i cristiani. Infondimi nel cuore grande zelo per la salvezza del mio prossimo. Suscita nella Chiesa numerose vocazioni missionarie, perché a tutti i popoli sia dato di conoscere, amare e di servire il vero Dio. O Sangue preziosissimo, segno di liberazione e di vita nuova, concedimi di preservare nella fede, nella speranza e nella carità, perché, da Te segnato, possa uscire da questo esilio ed entrare nella terra promessa del Paradiso, per cantarti in eterno la mia lode con tutti i redenti. Amen.

PREGHIERA AL PREZIOSISSIMO SANGUE
Signore Gesù Cristo, che ci hai redenti con il tuo Sangue prezioso, noi ti adoriamo! Prezzo infinito del riscatto dell’universo, mistico lavacro delle anime nostre, il tuo Sangue divino è il pegno della nostra salvezza presso il Padre misericordioso. Sii sempre benedetto e ringraziato, Gesù, per il dono del tuo Sangue, che con Spirito di amore eterno hai offerto fino all’ultima stilla per farci partecipi della vita divina. Il Sangue, che hai versato per la nostra redenzione, ci purifichi dal peccato e ci salvi dalle insidie del maligno. Il Sangue della nuova ed eterna alleanza, nostra bevanda nel sacrificio eucaristico, ci unisca a Dio e tra di noi nell’amore, nella pace e nel rispetto di ogni persona, specialmente dei poveri. O Sangue di vita, di unità e di pace, mistero d’amore e sorgente di grazia, inebria i nostri cuori del Santo Spirito. Signore Gesù vorremmo compensarti delle ingratitudini e degli oltraggi, che ricevi continuamente dai peccati delle tue creature. Accetta la nostra vita in unione con l’offerta del tuo Sangue, perché possiamo completare in noi ciò che manca alla tua passione per il bene della Chiesa e per la redenzione del mondo. Signore Gesù Cristo, fa’ che tutti i popoli e tutte le lingue ti possano benedire e ringraziare qui in terra e nella gloria dei cieli con il canto di lode: «Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue e hai fatto di noi un regno per il nostro Dio». Amen.

ALTRA PREGHIERA AL PREZ.MO SANGUE
Sangue prezioso di Gesù, simbolo e prezzo del nostro riscatto, continua a sgorgare dalle tue piaghe sante, dal tuo Cuore di noi innamorato! Apriti un varco in tante anime profanate dalla colpa, inveterate nella bestemmia e nel vizio! Scorri delizioso in quelle dei nostri fanciulli, per nutrire la loro innocenza e lasciarvi germi di vocazione. Profuma sempre più i cuori dei nostri sacerdoti, perché ci comunichino, per intercessione di Maria, le tue effusioni d’amore.

OFFERTA QUOTIDIANA DEL PREZ.MO SANGUE
Eterno Padre ti offro per le mani purissime di Maria Corredentrice il Sangue Preziosissimo di Gesù, sparso generosamente nella Passione e ogni giorno sugli altari; unisco le preghiere, le azioni, le sofferenze mie di questo giorno, secondo le divine intenzioni della Vittima Santa, in isconto dei miei peccati, per la conversione dei peccatori, per i bisogni della S. Chiesa. In particolare te l’offro: (qui si formula l’intenzione particolare che può essere quella dell’apostolato della preghiera o altra a proprio piacere).

Preghiera per un peccatore ostinato (S. Caterina)
Mio Signore, io so che se mirate alle nostre iniquità non vi sarà alcuno che possa scampare l’eterna dannazione. Ma ricordatevi che avete sofferto i più crudeli strazi, sparso il vostro Sangue preziosissimo e siete morto al solo fine di perdonarci. Io altra consolazione non ho sulla terra, se non di vedere i peccatori che tornano ai vostri piedi. Concedetemi la conversione di questo peccatore ostinato: l’anima sua è nelle vostre mani.

Offerta del Sangue di Cristo per i moribondi
Eterno Padre, Ti offro i meriti del Sangue preziosissimo di Gesù, tuo diletto Figlio e mio Redentore divino, per tutti quelli che oggi passeranno all’altra vita; preservali dalle pene dell’inferno e conducili nel santo paradiso. Così sia.






Per gli infermi
Salvatore nostro, Gesù, che sei il medico divino che guarisce le piaghe dell’anima e quelle del corpo. Ti raccomando il caro infermo (o la cara inferma) che giace sul letto del dolore. Per i meriti del tuo Sangue preziosissimo degnati di ridargli la salute. Gloria…
Salvatore nostro, Gesù, che sempre pietoso verso le umane miserie, sanasti ogni sorta di infermità, muoviti a compassione del caro infermo (o della cara inferma) che giace sul letto del dolore. Per i meriti del tuo Sangue preziosissimo liberalo dalla presente infermità. Gloria…
Salvatore nostro, Gesù, tu che hai detto: «Venite a me, voi tutti che siete afflitti ed io vi ristorerò» ripeti al caro infermo (o alla cara inferma) le parole che ascoltarono tanti malati dalla tua bocca: «Sorgi e cammina!», affinché, per i meriti del tuo Sangue preziosissimo, possa subito correre ai piedi del tuo altare a sciogliere il cantico di ringraziamento. Gloria…
Maria, salute degli infermi, prega per questo caro infermo (o cara inferma). Ave Maria…

Offerta del Sangue Prez.mo per i Defunti
– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse durante la dolorosa agonia nell’orto degli ulivi, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…
– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse nella crudele flagellazione e coronazione di spine, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…
– Eterno Padre Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse lungo la via del Calvario, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anìma di… (nome…) L’eterno riposo…
– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse nella crocifissione e nelle tre ore di agonia sulla Croce, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…
– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse dalla ferita del suo Cuore Santissimo, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…

OFFRIAMO IL SANGUE DI GESÙ (Preghiera dei fedeli)
«Prendo il calice della salvezza e grido il nome del Signore!».
Con fede viva nella potenza del Sangue di Cristo preghiamo e diciamo insieme:
Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
– Per la gloria del tuo santo nome, per l’avvento del tuo regno e per la salvezza di tutte le anime: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
– Per la propagazione della Chiesa, per il Sommo Pontefice, per i Vescovi, per i eligiosi e per la santificazione del popolo di Dio: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
– Per la salvezza dei peccatori, per l’amorosa adesione alla tua parola e per l’unità di tutti i cristiani: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
– Per l’autorità civile, per la moralità pubblica e per la pace e la giustizia fra i popoli: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
– Per la consacrazione del lavoro e del dolore; per i poveri, gli infermi e i tribolati: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
– Per le nostre necessità spirituali e temporali, per quelle dei parenti ed amici e per i nostri stessi nemici: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
– Per coloro che oggi passeranno all’altra vita, per le anime del Purgatorio e per la nostra eterna unione con Cristo, nella gloria: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!




PREGHIERA ALLA REGINA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE
O Maria, noi ti salutiamo Regina del preziosissimo Sangue, poiché il Sangue divino è il titolo supremo della tua regalità sul mondo intero. Tu l’hai elargito al Figlio di Dio. Ti sei unita all’offerta del Sangue che l’Agnello immacolato Gesù ha versato per la riconciliazione di Dio con gli uomini e tra di loro. Per questo sei per noi Madre nell’ordine della grazia e Dispensatrice dei benefici della redenzione su tutti i tuoi figli qui in terra e sulle Anime Sante del purgatorio.
Ti preghiamo, o Madre, ottienici con la tua intercessione una più larga effusione di questo Sangue adorabile sul Papa, sui Vescovi, sui Sacerdoti, sulle persone consacrate, sui sofferenti, sui fedeli del popolo di Dio, su tutti, perché, purificati e rinnovati nel Sangue di Cristo, possano raggiungere la piena comunione con Dio e celebrare il trionfo del Sangue dell’Agnello nella Gerusalemme celeste. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome