Pubblicità
HomeNewsItaliae et Ecclesia10° anniversario ordinazione episcopale Mons. Bruno Forte

10° anniversario ordinazione episcopale Mons. Bruno Forte

bruno_forte_repertorioABRUZZO – CHIETI – La diocesi di Chiesti-Vasto ha festeggiato il decimo anniversario dell’ordinazione episcopale del suo arcivescovo Bruno Forte.

Il decennale ricordato con una solenne celebrazione ieri alle 18 nella cattedrale di San Giustino a Chieti. La messa presieduta dal vescovo di Isernia-Venafro Camillo Cibotti, con il vescovo di Trivento Domenico Scotti e monsignor Giuseppe Di Falco, vescovo emerito di Sulmona-Valva.

Insieme ai vescovi si sono stretti attorno a monsignor Forte anche tutti i sacerdoti della diocesi e le comunità parrocchiali. Tra le attività svolte dall’arcivescovo si annoverano i convegni diocesani, la catechesi ai giovani, e le Giornate di studio, in particolare  le Quaestiones Quodlibetales con cui ha avviato un fecondo dialogo culturale insieme ai Rettori dell’Università “D’Annunzio” e a personalità di rilievo nazionale e internazionale. Il 14 ottobre 2013 è stato nominato segretario speciale della III Assemblea generale straordinaria del sinodo dei vescovi, per il quale sta dando la collaborazione richiestagli da Papa Francesco e che lo vedrà impegnato in Vaticano dal del 5 al 19 ottobre prossimo.  Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome